Renato Monica s.r.l.



chi siamo

La RENATO MONICA SRL è attualmente configurata come impresa di impiantistica energetica ad alti contenuti tecnologici e con la prestazione di servizi orientati alla soddisfazione del cliente.

Tale risultato aziendale è il portato della esperienza pluriennale nel settore dell’impiantistica idraulica e termica.

Infatti, Renato Monica nasce come impresa individuale subito dopo la seconda guerra mondiale, fondata da Ciro Monica, successivamente integrata da Renato Monica con la trasformazione in snc ed ultimamente in srl, focalizzando l’attività caratteristica nell’idraulica e la nascente tecnologia utilizzante il gas metano.

Nella parte finale del secolo scorso con il presentarsi dei problemi di sostenibilità ambientale e della efficienza, con la conseguente necessità di risparmiare energia primaria, Renato Monica si è data una configurazione manageriale e organizzativa orientata alla costruzione di grosse taglie per impianti civili e industriali.

L’incremento della potenza installata è anche accompagnato dall’utilizzo combinato di tecnologie differenziate ed integranti fonti energetiche solari e geotermiche con le fonti tradizionali.

L’offerta di impianti integrati per la climatizzazione degli ambienti civili e industriali è il riflesso di una struttura di progettazione interna altamente qualificata, inserita nella rete di imprese costituita nell’ambito del consorzio www.citia.pr.it Le realizzazioni sono così variate dalla riqualificazione di fontane o la climatizzazione in edifici storici, pur sempre guidate dall’obiettivo della efficienza, anch’essa risultato di soluzioni innovative come pompe inverter e sistemi di emissione del calore a pavimento.

Con l’integrazione della filiera industriale determinatesi con la rete CITIA, si è reso così disponibile ai clienti l’attività di servizi energetici prevista dal Dlgs. 115/2008:

  • Un servizio di diagnosi tecnica- economica - finanziaria gratuito mediante il quale il cliente ha la possibilità di decidere sulla scelta ottimale delle diverse tecnologie per ridurre i costi del fabbisogno energetico.
  • Il finanziamento tramite terzi degli impianti
  • Servizio di assistenza moderno per la conduzione e manutenzione degli impianti
  • Assistenza completa per l’acquisizione delle incentivazioni statali e regionali.

L’attestazione crescente della soddisfazione dei clienti ci fa credere di essere sulla strada giusta per contribuire a ridurre gli sprechi energetici e aiutare l’ambiente con l’utilizzo delle fonti rinnovabili.




Renato Monica s.r.l.. - via Depretis Agostino,14 - 43100 Parma - P.I.
tel. (+39) 0521982750 - info@renatomonica.it